Clinique Even Better Clinical Serum Foundation (WN 01flax)
- Poison Girl
- 16 mag 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Nella recensione, vi parlo del fondotinta Clinique Even Better Clinical Serum Foundation nella colorazione WN 01flax.
In questa recensione, vi parlo di Clinique Even Better Clinical Serum Foundation nella colorazione WN 01flax. Si tratta del nuovo fondotinta del brand che potete trovare su Notino.it
Clinique Even Better Clinical Serum Foundation - WN 01 FLAX

Come si può leggere dal sito di Clinique, l'Even Better Clinical Serum Foundation viene definito come "Il nostro primo fondotinta clinico con la tecnologia di 3 sieri". Il prodotto fa diverse promesse: idratare, levigare e ridurre le macchie scure, garantendo una copertura impalpabile, da media a totale, fino a 24 ore. Prima di dirvi cosa ne penso, scopriamo il pack del fondotinta, contenuto in una boccetta di vetro molto carina, anche se va maneggiata con cura, perché se cade va in mille pezzi.

Il prodotto viene erogato dalla pratica pompetta che ci permette di non sprecarlo e dosarlo goccia per goccia:

Qui di seguito potete vedere lo swatch:

Di seguito, invece, ho usato una spugnetta per stenderlo sul braccio. Il colore si adatta bene e la coprenza è veramente medio-alta:

Composizione:
acido ialuronico – dona idratazione alla pelle, la pelle è compatta e ringiovanita;
acido salicilico – ripristina la luminosità della pelle e ne migliora la texture;
molecola UP302 – componente speciale di Clinique, elimina le macchie pigmentate;
vitamina C – illumina molto efficacemente la pelle;
SPF 20 – protegge dagli effetti negativi dei raggi solari;
senza oli, senza profumazione.
COSA NE PENSO: Si tratta di un fondotinta molto interessante che vale la pena provare, anche se consiglio vivamente di valutare bene la tonalità da scegliere, valutando i sottotoni e la giusta nuance il proprio incarnato.
Io mi sono orientata dalle immagini presenti in rete e sul sito di Notino e ho scelto la giusta nuance che è la più chiara del range, quindi se siete molto chiare/i, potete optare per questa colorazione.
Basta veramente poco prodotto per realizzare una copertura completa del viso. Vi consiglio di usare un kabuki o una spugnetta per stenderlo sul viso, poiché molto denso, per questo è meglio dosarlo pian piano, in base alle proprie esigenze. La copertura è da media a totale, pertanto ho riscontrato che riesco a coprire discromie e imperfezioni, compresi i rossori.
Quello che non ho tanto gradito è la fragranza del fondotinta, avrei preferito che fosse più neutro, ma la resa è veramente incredibile, anche perché - oltre a coprire le imperfezioni - permette di avere un effetto glow, senza rischiare di lucidare la pelle, soprattutto se si ha una pelle mista/grassa. È il giusto compromesso tra copertura, effetto glow e idratazione. Per questo è consigliato anche per pelle secca.
Cosa non meno importante è che il fondotinta contiene il fattore di protezione solare SPF 20.
Comments