top of page
  • Immagine del redattorePoison Girl

Haircare sostenibile: la gamma di spazzole Beter

Aggiornamento: 20 feb 2023

Vi presento le spazzole sostenibili del brand spagnolo Beter per una cura dei capelli rispettosa dell'ambiente.


Oltre ai prodotti ecosostenibili per i capelli - quali shampoo, maschera, balsamo, gel e fissanti - esistono anche accessori rispettosi dell'ambiente che ha realizzato Beter, brand spagnolo che si occupa della bellezza a 360 gradi.



Beter, la prima linea di spazzole ecosostenibili


Nello specifico, Beter ha realizzato la prima gamma completa di accessori per la cura della persona sostenibili, composti da materiali in fibre di grano sostenibili, al fine di ridurre, al massimo, la presenza di plastica nei prodotti. Inoltre, essi sono dotati di packaging in cartone con certificato FSC.


Beter - Spazzola districante in fibra naturale


Partiamo con la spazzola districante in fibra naturale di Beter. Si tratta di una spazzola districante, che permette di eliminare i nodi su tutti i tipi di capelli.


Io li ho lisci-mossi e mi trovo benissimo, in quanto mi permette di spazzolarli delicatamente, evitando la rottura dei capelli.


Inoltre, ha un design ergonomico, che permette di adattarsi alla forma dela nostra testa e di districare una quantità maggiore di capelli, in una sola passata, grazie ai denti di cui è dotata.


Beter - Spazzola rotonda per asciugatura con phon

Si tratta di una spazzola rotonda, ideale da utilizzare per asciugare i capelli con il phon e dar loro la piega desiderata. Anch'essa realizzata, come tutte le altre spazzole della linea, in fibre naturali.


Beter - Spazzola


Proseguiamo con un'ulteriore spazzola districante, per eliminare i nodi senza sentire dolore e spazzolare la chioma quotidianamente.


Quest'altro accessorio di Beter, infatti, ha una forma ovale e denti stretti che hanno un soffice contatto, sia con la cute che con i capelli. Ideale anche da mettere in borsa, è decisamente compatta.


Beter - spazzola capelli classica


Abbiamo, inoltre, a disposizione un'altra tipologia di spazzola, sempre ecosostenibile, che ha una forma più classica, ma che rispetta decisamente l'ambiente. Permette di pettinare i capelli in pochi passaggi e i suoi dentini non si aggrovigliano agli stessi, facendoci ottenere una chioma pettinata velocemente.


Beter - Pettine con denti larghi


Questo pettine è dotato di punte arrotondate, ideale, dunque, per districare, acconciare i ricci e aggiungere volume ai capelli.

Infine, c'è l'elastico ecosostenibile, che permette di raccogliere i capelli delicatamente, senza danneggiarli:










13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page